Masselli Autobloccanti Prodotti

Masselli autobloccanti antichizzati

Gli autobloccanti antichizzati, grazie al particolare trattamento cui sono sottoposti, garantiscono un’eccellente resa estetica che li distingue dai tradizionali masselli autobloccanti e, di fatto, li colloca al vertice della nostra produzione. Sono disponibili in diversi colori che possono essere combinati tra loro.

Modello Augusta

massello-autobloccante-augusta
Rappresenta una scelta stilistica particolarmente adatta alla pavimentazione di aree residenziali ed urbane.
Composto da tre differenti misure, e grazie alla sua particolare finitura anticata, conferisce alla pavimentazione l’aspetto vissuto e rustico proprio della pietra, pur conservando le caratteristiche di convenienza e rapidità di esecuzione tipiche dei masselli autobloccanti.

  • Spessore cm 7

Modello Etruria

massello-autobloccante-etruria
Questo massello si differenzia, dal precedente modello, per la presenza di un solo formato a mattoncino che lo rende oltremodo adatto all’impiego residenziale ove sia richiesta più eleganza che rusticità.
La finitura anticata lo distingue tuttavia dalla normale produzione e consente accostamenti cromatici di diversi colori ben tonalizzati.

  • Spessore cm 6

Masselli autobloccanti tradizionali

Grazie alle loro caratteristiche di robustezza, resa estetica, semplicità di posa ed economicità, gli autobloccanti costituiscono, da oltre trent’anni, la pavimentazione per esterni più diffusa.
Sono proposti in diversi colori, spessori e finiture superficiali, per soddisfare qualsiasi esigenza realizzativa.

Modello Profil

massello-autobloccante-profil
Questo massello rappresenta forse la più classica delle soluzioni stilistiche. Elegante e raffinato, poiché privo di elemento distanziatore, risulta adatto alla pavimentazione tanto dei cortili quanto dei porticati, dei marciapiedi, dei bordo-piscina e di ogni superficie che richieda estrema planarità di superficie e pulizia di fuga. L’uso sapiente dell’elemento lo rende inoltre particolarmente funzionale alla formazione delle cordolature, sostituendo il tradizionale cordolo prefabbricato in cemento.

  • Spessore cm 6

Modello Eporediae

massello-autobloccante-eporediae
Massello che consta di tre elementi caratterizzati da sagomature superficiali poste in posizione tale da garantire l’effetto di una pavimentazione antica e vissuta, eseguita però da un elemento dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Spessore cm 6

Modello Silex

massello-autobloccante-silex
Si tratta di un modello che riprende, nel formato, il massello antichizzato Etruria e, seppur privo della finitura che caratterizza quest’ultimo, si presta tanto alla posa monocromatica, quanto all’accostamento di più colori.

  • Spessore cm 4,5-6-8

Modello Triunvir

massello-autobloccante-triunvir
Rappresenta l’alternativa tradizionale al modello Augusta.
Sebbene d’effetto in qualsivoglia variante cromatica, questo massello viene perlopiù utilizzato con finitura al quarzo e colorazione mix (sfumata).

  • Spessore cm 6

Modello Luna

massello-autobloccante-luna
Si tratta di un particolare massello che richiama il disegno ad arco tipico del porfido.
Proposto nella sola finitura al quarzo e colorazione mix, proprio per richiamare il contrasto della nobile pietra del Trentino, grazie alla sua rapidità di posa offre una resa eccellente ad un costo estremamente contenuto.

  • Spessore cm 6

Modelli doppia-t, uni-c, decor, esa-c

masselli-autobloccanti-doppia-t-esagonali
Si caratterizzano per la loro forma geometrica, particolarmente adatta alla pavimentazione di aree industriali e urbane.
Sovente utilizzati in colorazione grigia con inserti o motivi colorati (la soluzione più economica), se abbinati in diversi colori possono rappresentare un scelta progettuale capace di garantire movimento e stile difficili da eguagliare.

  • Spessori cm 4,5 – 6 -8

Modello Grigliati erbosi

massello-autobloccanti-grigliati-erbosi
I grigliati erbosi, ed in particolare l’ALPI, rappresentano la scelta vincente quando si intende unire la praticità della pavimentazione alla freschezza e permeabilità del verde.
Utilizzati quale elemento unico o in abbinamento ad altri modelli sono molto richiesti tanto in ambito residenziali quanto in quello urbanistico.

  • Spessori cm 9