Partner Enti Locali

Le pavimentazioni in masselli autobloccanti e pietra naturale trovano, da sempre, largo impiego in ambito pubblico; quali elementi architettonici dal grande impatto, caratterizzano in modo unico i centri storici e le aree urbane di paesi e città.

Per effetto di questa capillare diffusione, gli Amministratori ed i tecnici degli Enti Locali si trovano, sovente, a fronteggiare la problematica concernente la manutenzione di queste pavimentazioni che, per quanto resistenti e durevoli, sono soggette ad un uso intensivo, a volte improprio, nonchè a frequenti rimozioni per esigenze tecniche delle municipalità.

Nell’immagine che segue è visibile un classico esempio di danno che, se non prontamente risolto, andrà peggiorando progressivamente fino ad arrecare pregiudizio alla normale circolazione veicolare e pericolo per il pedone.

danni-alla-pavimentazione-stradale

La corretta e puntuale manutenzione delle pavimentazioni, quindi, non solo previene il degrado architettonico, ma anticipa possibili situazioni di pregiudizio alla normale circolazione di mezzi e persone.

Negli ultimi anni, grazie ad una maggior sensibilità conservativa, è andata crescendo la richiesta di interventi sul patrimonio esistente, tendenza che trova un ostacolo nella carenza di imprese specializzate in grado di proporre tempi certi di intervento e continuità di servizio.

partner-enti-locali

In questo senso, grazie all’esperienza maturata nel settore delle pavimentazioni, la nostra ditta è in grado di offrire, tanto al piccolo Comune, quanto alla grande Amministrazione, competenza tecnica e puntualità.

Gli interventi possono essere occasionali o a carattere periodico e riguardano, principalmente:

  • Ripristino di aree avvallate o danneggiate;
  • Rimozione e nuova posa per interventi sui sotto-servizi;
  • Manutenzione periodica con sostituzione di elementi danneggiati e/o mancanti;
  • Lavaggio e sigillatura;
  • Altri interventi analoghi.

Il servizio di consulenza preventiva è gratuito e prevede un sopralluogo congiunto con un incaricato della P.A. durante il quale verranno valutate gli interventi e le soluzioni possibili.

contatta tosa pavimentazioni